Azienda Zootecnica

L’origine della bontà e genuinità dei prodotti della Astorino Casearia derivano dall’utilizzo di latte vaccino proveniente dalle stalle della propria azienda zootecnica sita in Lucania utilizzando la così detta “filiera corta” nonché da allevatori calabresi che collaborano con l’azienda da generazione in generazione. Elemento importante è l’allevamento del bestiame per produrre latte di alta qualità nonchè prodotti caseari genuini.

L’azienda zootecnica conta 510 capi bovini in stalla di cui 225 vacche in lattazione e 160 ettari coltivati a foraggere autunno-vernine (triticale, avena, loietto) e primaverili-estive (mais e prati).

L’attenzione per l’alimentazione del bestiame per fascia di età del bestiame con stretto controllo delle materie prime da utilizzare nei processi industriali e la competenza professionale dei tecnici consente di raggiungere standard qualitativi di latte elevati.

Il bestiame viene costantemente seguito dal veterinario e alimentarista.

Ogni settimana si effettuano da laboratori esterni accreditati analisi di controllo qualità sia sugli alimenti, aziendali e acquistati , sia sul latte che deve rispettare precisi parametri di legge per essere commercializzato come latte alta qualità.

La cura e il benessere del bestiame è elemento essenziale per la buona riuscita dell’allevamento e delle qualità dei prodotti.

Il latte fresco

Il latte fresco pastorizzato intero di Alta Qualità è una fonte di energia e benessere, dal gusto ricco e cremoso, con caratteristiche qualitative e nutrizionali superiori rispetto al normale latte fresco.

E’ il latte migliore che oggi si possa trovare in commercio, sia per il valore nutritivo che per le sue qualità organolettiche.

Una garanzia in più che certifica un latte prodotto secondo rigidi standard, risultato finale di una “catena” di qualità: dall’allevamento, alla lavorazione, alla distribuzione applicata da Astorino Casearia S.p.A e controllata dall’Azienda Sanitaria Locale e da altri organismi di vigilanza igienico-sanitari sugli alimenti.

Il consiglio è di berlo in ogni momento della giornata al naturale, con caffè o con miele. E’ ottimo anche per preparare golose ricette dolci e salate.